Riduzione monte ingaggi colpisce anche Koulibaly

Kalidou Koulibaly rientrerebbe nella politica di riduzione del monte ingaggi voluta da De Laurentiis. Il rischio di perderlo a zero esiste, ma il Napoli farà di tutto per prolungarne la permanenza.

koulibaly
Articolo di Redazione SDS12/11/2021

© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, anche Kalidou Koulibaly rientrerebbe nella politica di riduzione del monte ingaggi di De Laurentiis. Il centrale senegalese è attualmente il giocatore più pagato in rosa tra gli azzurri con i suoi 6 milioni netti all’anno. Con il contratto in scadenza nel 2023, e la proposta che verrà riformulata al ribasso, quest’estate assisteremo sicuramente a delle novità su questo fronte. Il Napoli non vuole e non può permettersi di perdere il proprio leader della retroguardia a zero.

“Chiaro che diverso può essere solo il discorso per Koulibaly: il Napoli non lo farà partire a zero, il suo cartellino vale almeno 70 milioni. É il calciatore che guadagna di più, ovvero 6 milioni. Quindi, è evidente che qualcosa succederà da qui all’estate. De Laurentiis è convinto che bisogna ridurre drasticamente i costi, altrimenti si affonda. Accollandosi anche i rischi di impopolarità che la questione porterà con sé”.