Ventura: “La Coppa d’Africa penalizzerà il Napoli”
Gian Piero Ventura reputa le assenze che andranno a pesare sul Napoli con la Coppa d'Africa potenzialmente decisive per le sorti del campionato.
© “CAMERUN ANGUISSA” – FOTO MOSCA
Gian Piero Ventura, ormai ritiratosi dall’attività di allenatore per sua stessa ammissione, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb uscita questa mattina. La lotta scudetto, secondo l’ex ct, correrà sul filo di lana fino alla fine. Tuttavia, lo snodo centrale potrebbe rivelarsi a gennaio, quando le assenze che andranno a pesare sul Napoli, con l’inizio della Coppa d’Africa, potrebbero, potenzialmente, danneggiare gli azzurri.
“La lotta è aperta a tutte le soluzioni. Il Napoli è un po’ penalizzato dalla Coppa d’Africa che gli porterà via giocatori importanti. Il Milan invece dà la sensazione di essere compatto. Il campionato comunque è appena iniziato. Bastano due scontri diretti per cambiare tutto.
Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita”.