Che spettacolo il Maradona! La tifoseria napoletana merita lo scudetto
Andare a vedere il Napoli allo stadio è tornato un momento di festa: al Maradona va in scena uno spettacolo sugli spalti.

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Impressionante oggi, durante la partita valevole per il 15esimo turno di Serie A, il pubblico era seriamente l’uomo in più.
Sentire le curve cantare e sostenere non è una novità, le tifoserie napoletane sono famose per essere molto calorose, non a caso l’urlo “Champions” è diventato un marchio di fabbrica.
Ma quest’oggi è accaduto quel qualcosa in più, ciò che è raro vedere negli altri stadi, la partecipazione attiva del pubblico, sia in fase difensiva che quella offensiva.
Ogni tocco palla friulano era sommerso dei fischi, canti e applausi invece per ogni sortita offensiva azzurra. Per Victor Osimhen un coro ogni volta che tocca palla, insomma una dedizione eccezionale.
In realtà, quello che sorprende ed entusiasma è la festa, una passione travolgente, che è l’emblema dello sport.
Durante l’intervallo sotto le note dei Gala: “Freed from desire” il pubblico napoletano si è scatenato. Mai visto uno stadio così.
Non c’era settore che non cantasse, l’entusiasmo che dilagava, coinvolgeva anche i giocatori in campo per il riscaldamento. Le telecamere che esitavano su un qualsiasi spettatore catturavano un’immagine di gioia e di festa.
Chissà se il Napoli vincerà lo scudetto, di certo il suo pubblico se lo merita.