Incredibile Sottil, nessuna frecciata al Napoli: allora è possibile!

Incredibile Sottil, nessuna frecciata al Napoli: allora è possibile!

© “SOTTIL” – FOTO MOSCA

Giunti ai microfoni di qualsiasi emittente, diversi allenatori si sono distinti per aver lanciato qualche frecciata di troppo verso i ragazzi di Luciano Spalletti. Tra chi incolpava l’arbitro, chi la propria squadra, altri che ritenevano di aver disputato un’ottima partita e che il risultato fosse bugiardo, praticamente non sono quasi mai arrivati complimenti al Napoli da parte di allenatori avversari sconfitti.

Soprattuto nell’ultimo periodo, tra Mourinho e Gasperini, sono arrivati più attacchi che elogi, una moda che forse ha lanciato l’allenatore dell’Ajax Schreuder, il quale affermava convinto (poco dopo una sconfitta scottante): “Mi aspettavo un Napoli più forte”.

Oggi, l’allenatore dell’Udinese Sottil, si è differenziato sicuramente in questo. Lui, che non ha subito una sconfitta bruciante ma anzi ha davvero messo in difficoltà il Napoli, si è semplicemente limitato a dire ai microfoni di Dazn:

“Devo ringraziare questi ragazzi, che mettono sempre tutto. Contro questo Napoli dovevamo fare una prestazione speciale, risultando molto concentrati su tutti i palloni sia in attacco che in difesa e qualche volta non lo siamo stati, non dimenticandoci della qualità degli avversari”.

Sotto questo punto di vista, si è sicuramente distinto da quella che sembra una moda del momento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.