Napoli-Udinese 2-0 al 45′: Osimhen la sblocca, Zielinski raddoppia
Terminano i primi 45 minuti allo Stadio Maradona. Il Napoli è in vantaggio per 2-0 sull'Udinese grazie alle reti di Osimhen e Zielinski.
©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Allo Stadio Maradona, Napoli e Udinese si affrontano nella quindicesima giornata del campionato di Serie A. Al termine dei primi 45 minuti, conducono gli azzurri per 2-0 grazie alle reti di Osimhen e Zielinski.
Primo tempo
Buona partenza dell’Udinese che prova ad impensierire gli azzurri già dai primi minuti. I friulani si fanno vedere un paio di volte con Deulofeu, ma Meret è attento e ben piazzato. Al 15′, il Napoli la sblocca con la prima conclusione in porta del match. Elmas si traveste da Kvaratskhelia, si porta la palla sul destro e pennella una traiettoria verso il centro dell’area. Osimhen sfila via alle spalle di Bijol e, di testa, pizzica il pallone quanto basta per regalare il vantaggio agli azzurri. Al minuto 23, Sottil è costretto al primo cambio di giornata: Deulofeu esce in lacrime per un problema muscolare; al suo posto entra Success.
Alla mezz’ora di gioco il Napoli trova il raddoppio. Grande gestione di palla di Osimhen, che lavora la sfera, la porta fino alla trequarti offensiva e la scarica per Lozano. Il Chucky imbecca Zielinski che, dal limite dell’area, la porta sul destro e la piazza sul palo lontano, trafiggendo Silvestri. La prima frazione di gioco scorre via senza particolari emozioni. Ayroldi manda tutti negli spogliatoi dopo 3 minuti di recupero. 2-0 per il Napoli all’intervallo.