Adani: “Il Napoli può arrivare primo a giugno e non a dicembre”

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Lele Adani, a cui ha chiesto come vede la corsa verso il titolo di "Campioni d'Inverno".

napoli
Articolo di Redazione SDS12/12/2021

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Daniele Adani, ex calciatore, oggi conosciutissimo opinionista, a cui ha chiesto come veda la corsa verso il titolo senza valore di “Campioni d’Inverno”. Le parole d’elogio dell’ex difensore per il Napoli si sprecano. Infatti, seppur gli azzurri non dovessero centrare il primo posto al giro di boa, Adani è convinto che abbiano tutte le qualità per essere davanti a tutti a giugno.

Napoli? Mi piace e rimane una candidata, perché anche nel momento di difficoltà mi è piaciuta contro Sassuolo e Atalanta. Perde Osimhen, che era una furia, ma ritrova Mertens e qualitativamente forse gioca anche meglio. Per qualità della rosa e mentalità dell’allenatore rimarrà là davanti: può non arrivare davanti a dicembre, ma può arrivare davanti a giugno quando recupererà gli infortunati.

Chi gioca meglio tra le squadre di Serie A? Ora l’Inter, perché gioca un calcio vario e di interpretazione, che ha arricchito la solidità dell’anno scorso. In modo diverso mi piacciono anche il Milan, l’Atalanta che gioca un calcio di ritmo e intensità con qualche rischio messo in preventivo, e il Napoli un po’ spagnolo, con un calcio di natura palleggiata, dominante, di pazienza e accelerazione improvvista. Modi diversi di giocare, con l’Inter meglio delle altre: il gol di Dzeko alla Roma è il più bello per costruzione collettiva visto finora”.