Napoli, un’occasione da non perdere

Attenzione alle toscane. La Fiorentina si avvicina sempre più al quarto posto, mentre oggi è obbligatorio sfruttare l'incidente del Milan.

Articolo di Redazione SDS12/12/2021

© SPALLETTI – FOTO MOSCA

Questa è l’apertura dell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il Napoli non vince da due partite, troppe per chi vuole ambire al vertice della classifica. Dopo i due “regali” da parte di Milan e Juve il Napoli è chiamato a non sbagliare oggi al Maradona. Luciano Spalletti sfida il suo passato e prenota l’aggancio. La situazione infortuni, però, non sorride al Napoli. Mentre potrebbero giocare solo qualche minuto Insigne e Anguissa, è da escludere l’ingresso in campo di Fabián Ruiz. Il Napoli, però, ha dimostrato di avere molto più di 11 titolari. Molto probabilmente, Ounas ed Elmas agiranno alle spalle di Mertens, preferito a Petagna.

Una sconfitta peserebbe quanto un macigno. Tra Milan, Inter, Atalanta e Napoli, la squadra partenopea è quella ad aver collezionato meno punti nelle ultime cinque partite di Serie A: 5. A velocità supersonica volano, invece, Atalanta e Inter, quest’ultima impegnata oggi contro il Cagliari. Per chi vuole sognare in grande, partite del genere sono da un unico risultato. Occhio alla Fiorentina, non troppo distante dal quarto posto.