Iezzo: “Szczesny gran portiere, ma scelgo Meret”

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, ha espresso la propria preferenza sui due portieri che questa sera si incroceranno al Maradona.

Articolo di Redazione SDS13/01/2023

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, commentando lo scontro degli azzurri in campionato contro la Juventus e il parco portieri delle due società. Di seguito, le sue parole:

“Sono in fermento per questo Napoli-Juventus, non è mai una partita come le altre e questo più di tutti potrebbe darci la possibilità di mandare un grande segnale al campionato. Permetterebbe agli azzurri di candidarsi per lo Scudetto. Giocare queste partite sono importanti nella carriera di un calciatore, anche perché la piazza le carica già settimane prima. Ci sarà la grande spinta del pubblico e moltiplicherà le forze dei giocatori in campo.

Il duello Osimhen-Bremer? Sarà importante, ma non decisivo. L’Inter si è difesa benissimo contro il Napoli e hanno tagliato i viveri al nigeriano. Sarà la stessa cosa anche nella gara di domani, quindi non mi aspetto possa fare tanto la differenza. Chi può farla davvero sono i Politano e i Kvaratskhelia, quelli che hanno gli spunti per saltare l’uomo e far male. Domani Osimhen avrà poco spazio e potrà avere qualche difficoltà, lui dovrà essere bravo a legare il gioco e dare una mano ai compagni. In questo è cresciuto molto, Spalletti lo sta rendendo un leader e uno dei migliori portieri al mondo.

Su Meret e Szczesny

Meret contro Szczesny? Scelgo sempre Meret, anche per la giovane età. Il polacco però è un signor portiere. Lui è un para-rigori, quindi attenzione. Il rigorista del Napoli? Non mi piace che non venga decisa una gerarchia, Spalletti dovrebbe essere più chiaro”.

Leggi anche: