Zola: “Il Napoli è fortissimo”
Gianfranco Zola, celebre ex Napoli, ha rilasciato un'intervista in vista del match degli azzurri con la Juventus di stasera.

©️ “ZOLA” – FOTO MOSCA
Gianfranco Zola, celebre ex Napoli, ha rilasciato un’intervista in vista del match degli azzurri con la Juventus di stasera. Di seguito, le sue parole:
Sui Napoli-Juve del passato: “Era il 1992, perdemmo 3-2, io realizzai una rete nel finale, nella Juve aveva già fatto gol Vialli. Io non l’ho ancora accettata questa cosa che Luca non c’è più. Con lui se n’è andata una parte di me. Quello che è successo mi fa venire i brividi. Abbiamo vissuto momenti bellissimi insieme al Chelsea. La vittoria per 3-1 avvenuta poco prima del secondo scudetto? Ero in panchina, Maradona segnò una doppietta. Quando Diego e Careca erano in quelle condizioni, fermarli era difficile”.
Su Napoli-Juve di oggi: “Spalletti dice che la Juve è più forte? È un giochetto psicologico. Il Napoli è fortissimo, anche per la profondità della rosa. Degli azzurri mi ha sorpreso la capacità di costruire dal basso con facilità, sembrano una squadra spagnola. La Juve non subisce goal da otto partite? Il Napoli ha i suoi principi di gioco e un’identità chiara, non si snaturerà. Mi aspetto una sfida equilibrata. Occhio a Lobotka e Anguissa, il centrocampo è uno dei segreti del Napoli. E a Chiesa, spacca le partite. Kvara? Ormai i numeri 10 si sono spostati prevalentemente sulle fasce e lui ha le caratteristiche dei trequartisti di una volta. Mi piace molto anche perché è tatticamente ordinato e diligente.
Allegri potrebbe prendere bene anche un pareggio a Napoli, resterebbe viva la speranza di una rimonta nel ritorno. Per chi conta di più la partita? Per entrambi e non solo in termini di classifica ma anche a livello psicologico. Una vittoria cambierebbe tanto anche se non sarebbe decisiva. É soprattutto una partita da non perdere”.