Mazzarri: “Alla Supercoppa ci penso da stasera, mi godo la vittoria. Cajuste? Sono preoccupato”
Walter Mazzarri analizza la sfida contro la Salernitana, vinta per due a uno grazie ad un gol di Amir Rrahmani.
© “MAZZARRI” – FOTO MOSCA
Allenatore del Napoli, Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match vinto contro la Salernitana per due a uno. Di seguito vi proponiamo le parole del tecnico di San Vincenzo.
Le dichiarazioni di Mazzarri
“Oltre allo spirito abbiamo ritrovato anche il gioco, contro una squadra ben messa in campo come la Salernitana. Poi sono bravi in velocità e hanno forza in contropiede. Alla prima uscita dei granata siamo andati in svantaggio. È stata una bella botta ma hanno continuato a giocare, sono stati calmi. Visto il pssesso palla e le occasione penso che la vittoria è meritata”.
È mancato un po’ di coraggio nel primo tempo?
“Si, potevamo giocare più in verticale. Gaetano era la prima volta che gicoava da titolare, Cajuste che diventerà importante ma doveva ancora adattarsi al nostro calcio. Oggi c’erano tante variabili, lo svantaggio poteva demoralizzarci ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo creato diverse occasioni da gol. La squadra è abituata ad avere il comando del gioco e l’ha ritrovato. Quella di Torino è stata una parentesi particolare. Il recupero immediato era una caratteristica di questo Napoli.
Lo abbiamo fatto bene col Monza, col Monza abbiamo preso pochi contropiedi ed eravamo corti. Anche oggi l’abbiamo fatto ancora meglio, abbiamo concesso poche uscite ma contropiedi pesanti pochissimo. Candreva ha fatto un gran gol, che viene ogni tanto e che lui ha nelle corde. “.
Come sta Cajuste?
“Sono preoccupato, ha detto che è una cosa muscolare e forse ci sarà da aspettarlo”.
Come sta la squadra dal punto di vista fisico alla vigilia della Supercoppa?
“Alla Supercoppa ci penserò da stasera. Il ritiro è stato produttivo, abbiamo lavorato sul campo e oggi si è visto. Mi godo la vittoria perchè era fondamentale dopo quello che è successo nel passato”.
Bisogna accelerare sul mercato?
“Non parlo di chi non è ancora del Napoli. Lo scouting, il DS e il Presidente sono concentrati nel portare a casa i giocatori migliori”