Ngonge al Verona ha fatto più gol di tutti gli attaccanti del Napoli (e non gioca)

Il Napoli continua a fare una gran fatica davanti alla porta, ma perché non dare più spazio a Ngonge? La domanda è strettamente legata ai numeri.

ngongeFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS13/02/2024

L’assenza di Osimhen è pesata tantissimo nei numeri dell’attacco del Napoli. In concomitanza con il periodo senza il numero 9 nigeriano, difatti, gli azzurri hanno avuto moltissime difficoltà a trovare la via del gol. La solidità difensiva conquistata, quindi, si è dovuta scontrare con una sterilità preoccupante nell’area avversaria. Mai come in questo periodo la dipendenza da Victor è stata evidente. La lettura è strettamente legata ai numeri e al rendimento offensivo di una squadra che, come ha confermato l’incrocio con il Milan, continua a fare una gran fatica davanti alla porta. Per dirne una: i vice centravanti Simeone (3) e Raspadori (4), in due, hanno segnato 7 gol, uno meno di quanto è riuscito a fare il solo.

I numeri di Ngonge

Ricordiamo che il Napoli ha chiuso il mercato di gennaio mettendo a segno il colpo più costoso della Serie A: dal Verona ha preso Cyril Ngonge, jolly offensivo fondamentale per la salvezza dello scorso anno dell’Hellas, per 20 milioni di euro. Il calciatore si è messo in mostra nel migliore dei modi al suo esordio allo Stadio Maradona, mettendo lo zampino in occasione del gol del pareggio contro la sua ex squadra lo scorso 4 febbraio.

Prima di approdare all’ombra del Vesuvio Ngonge dal suo esordio in Serie A (30/01/2023), è stato il giocatore del Verona che ha segnato più gol in campionato (11), che ha partecipato a più reti (14), che ha effettuato più tiri (71) e che ha completato più dribbling (42). (Statistiche Opta). La domanda, dunque, sorge spontanea: perché non lasciare più spazio al classe 2000 duttile avanti e che può giocare su tutto il fronte d’attacco al netto del rendimento negativo degli altri attaccanti?

 

Politano

Napoli, le ultime su Politano in vista del match contro il Frosinone

L'allenamento odierno del Napoli ha dato a Francesco Calzona importanti notizie riguardi gli infortuni di...

Napoli Ngonge

Ngonge: “A Napoli sto bene, i tifosi mi fanno venire la pelle d’oca”

Il giocatore del Napoli, Cyril Ngonge, ha raccontato i suoi primi mesi con la maglia...

Napoli

FOTO – Ultras Napoli, striscioni in città contro ADL e società

Ancora contestazioni da parte degli ultras del Napoli: esposti striscioni contro il Presidente Aurelio De...

Soulé

Napoli, Manna vuole Soulé: Cristiano Giuntoli spara alto

Manna è pronto a rivoluzionare il Napoli: Matias Soulé è un obiettivo concreto, ma la...