Ex agente Insigne: “Mertens è importante per lo spogliatoio”

Antonio Ottaiano, ex agente di Lorenzo Insigne, ritiene che il Napoli dovrebbe guardare al di là dell'età e confermare Mertens per la sua importanza nello spogliatoio e per la città.

mertens
Articolo di Redazione SDS13/03/2022

© “MERTENS” – FOTO MOSCA

L’ex agente di Lorenzo Insigne, Antonio Ottaiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni inequivocabili su quanto ritenga fondamentale la permanenza di Mertens a Napoli. L’intervista è stata realizzata da Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal.

La sconfitta del Napoli di domenica scorsa forse è stata più merito del Milan, il quale è riuscito ad imbrigliare la squadra di Spalletti. E’ stata determinante la marcatura a uomo sugli esterni del Napoli, che aveva difficoltà ad organizzare il solito gioco. Forse doveva essere scelta una gestione tattica e delle scelte diverse. Il Milan è riuscito a non far giocare il Napoli, poi l’episodio ha fatto la differenza. Ritengo però che con altre 10 gare da giocare è ancora lunga, quest’anno il campionato ci ha insegnato che qualsiasi squadra può avere qualche momento no e sì. Bisogna aver solo fiducia ed andare avanti, il Napoli ha ancora le possibilità di giocarsela. Bisogna essere concentrati sul Verona ed andare avanti.

Cosa deve fare Mertens per convincere Spalletti a farlo giocare di più? Nulla, la scelta del giocare un po’ in più è legata a quelle situazioni che l’allenatore ritiene opportune per schierarlo in campo. Lui deve fare quello che sta facendo, allenarsi stare lì tranquillo nel gruppo, rendersi disponibile, essere d’aiuto all’intero gruppo e se ha l’occasione dimostrare. Lo conosciamo da anni, è un ragazzo straordinario, nel gruppo ci sta bene, è sempre propositivo, è di supporto agli altri, non fa mai polemiche, mai discussioni rispetto quello che può alterare l’ambiente.

Credo che lui deve continuare così, poi si creeranno le occasioni. Sul rinnovo non centra il discorso dei gol, il Napoli sta facendo una politica della riduzione degli ingaggi rispetto a quella che è la potenzialità del calciatore. Non so se un calciatore dell’età di Mertens possa rientrare in un obiettivo a quella fascia d’ingaggio. Però può essere che con un accordo diverso si possa trovare una soluzione e che Mertens possa essere ancora parte del Napoli la prossima stagione. Credo che possa dare non solo dal punto calcistico, ma dal punto di vista di spogliatoiod’immagine e di supporto ai giovani”.