Spalletti: “Abbiamo ancora possibilità importanti”

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del Napoli contro il Verona.

Articolo di Redazione SDS13/03/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del Napoli contro il Verona. Di seguito, le sue dichiarazioni:

Sulla partita e sul campionato: “Abbiamo fatto una buona partita, giocando con attenzione e sacrificio, tirando fuori anche quel carattere e quella forza nei contrasti che a volte ci erano mancati. Se riusciamo a mantenere questo livello possiamo ancora inserirci. Ora dobbiamo essere noi stessi sempre, giocando con attenzione, forza, continuità e metterci anche qualcosa in più di quello che sarebbe per noi naturale. Abbiamo ancora possibilità importanti”.

Sul momento post sconfitta con il Milan: “È stato pesantissimo, perché avevamo creato l’entusiasmo giusto per quel match, per essere in lotta per qualcosa di importante e invece non siamo riusciti a essere noi stessi. C’è stata anche sfortuna perché non abbiamo fatto malissimo e loro stati bravi a sfruttare quell’occasione. In questi casi ti crolla tutto e il sentimento delle persone lo subisci, il dispiacere dell’ambiente e del popolo del Napoli si sente. Tutto questo inevitabilmente crea delle pressioni“.

Su Osimhen: “Deve migliorare soprattutto sul tempo che deve avere per venire incontro alla palla. Poi ha una gamba, una forza che sono particolari ed uniche come caratteristiche. Non faccio paragoni con gli altri, Vlahovic è sicuro un campione, così come Osimhen. Hanno tutto dalla loro parte, dall’età al carattere”.

Su Zielinski: “Non ha giocato solo questa partita. Deve fare lo Zielinski, allenarsi con più forza se non gioca una partita”.