Bologna-Inter, ecco il verdetto: la gara va recuperata

È arrivato in questi minuti il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni sui ricorsi di Inter, Atalanta e Udinese. Confermate le decisioni della Corte Sportiva d'Appello.

serie a
Articolo di Redazione SDS13/04/2022

© “SERIE A” – FOTO MOSCA

La sfida tra Bologna e Inter, rinviata il 6 gennaio a causa dei contagi nella squadra emiliana, si dovrà recuperare. Stessa sorte per la sfida tra Atalanta e Torino, mentre viene confermato il risultato di 2 a 6 tra Udinese e Atalanta. È questo il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni, che era chiamato ad esprimersi quest’oggi sui ricorsi riguardanti Bologna-Inter e Atalanta-Torino, non disputate, e Udinese-Atalanta, disputata e terminata con il risultato di 2-6.

Nei primi due casi, Inter e Atalanta richiedevano il 3-0 d’ufficio, dopo che le rispettive avversarie non si erano presentate sul campo in seguito alle disposizioni delle proprie autorità sanitarie. Nella terza situazione, invece, l’Udinese era scesa in campo con una formazione decimata dalle assenze, perdendo per 6 a 2 contro l’Atalanta, e pertanto ne chiedeva la ripetizione.

In virtù di tale decisione, dunque, non cambieranno le classifiche delle squadre interessate. O almeno non fino al 27 aprile, quando è in programma il recupero di Bologna-Inter, e all’11 maggio, quando si giocherà Atalanta-Torino. Dopo mesi di attesa, finalmente si è giunti a una conclusione.