Sindaco Manfredi: “Nuovo stadio? Disponibili, ma serve anche la volontà del Napoli”

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si è espresso sulle condizioni del Maradona e sulla possibilità di realizzare un nuovo impianto.

Articolo di Redazione SDS13/04/2022

© “STADIO” – FOTO MOSCA

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo per parlare delle condizioni del Maradona e della possibilità di un nuovo stadio in città.

“Per la statua di Maradona c’è un piedistallo abbastanza significativo e ci serve la progettazione definitiva. Per gli interventi di manutenzione c’è un finanziamento disponibile per la sostituzione di una parte dei cupolini che sono da cambiare. Prima però abbiamo da fare un finanziamento che vorremmo destinare alla manutenzione straordinaria per la struttura in cemento armato dello stadio, dato che ci sono delle criticità in alcuni punti. Ci vogliono alcuni milioni di euro e stiamo cercando risorse per riuscire a mettere tutto in sicurezza”, ha dichiarato a proposito dello stato in cui versa l’impianto di Fuorigrotta.

In seguito, Manfredi si è espresso sulla possibilità di mettere in piedi un nuovo stadio in città: “Guardando quanto sta accadendo in altre città, il motore principale è la squadra di calcio. Ci deve essere la volontà della società di ristrutturare o costruire un nuovo stadio. L’interesse primario è dare una casa dignitosa alla squadra, ma soprattutto ai tifosi sugli spalti. Noi siamo aperti al dialogo, ma non è un’operazione che può fare solo l’amministrazione comunale. Ci vuole anche la volontà della società di calcio“.