Empoli-Salernitana: le migliori quote

Stato di forma, precedenti, dove vederla, le migliori quote, su Sportdelsud la presentazione di Empoli-Salernitana.

Articolo di Redazione SDS13/05/2022

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”r1fnun2pf”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”8vodmjoksn”][cmsmasters_text shortcode_id=”a7sstndaqf” animation_delay=”0″]

Empoli-Salernitana, i precedenti

Bilancio in perfetto equilibrio nei tre precedenti in Serie A TIM tra Empoli e Salernitana: una vittoria per parte e un pareggio, con il successo dei toscani nella gara d’andata di questo campionato, lo scorso 23 ottobre per 4-2.
La Salernitana ha vinto l’unica trasferta disputata in Serie A TIM contro l’Empoli: 3-2 al Castellani il 14 febbraio 1999, grazie alla prima tripletta nel massimo campionato di Marco Di Vaio.

Empoli-Salernitana, le statistiche

Nelle ultime sei sfide tra due squadre neopromosse in Serie A TIM, solo una volta la formazione ospitante ha vinto: la Salernitana contro il Venezia 2-1 lo scorso 5 maggio (2N, 3P). Dopo le sconfitte contro Torino e Inter, l’Empoli potrebbe perdere tre partite di fila in Serie A TIM per la prima volta dal dicembre 2018 (quattro in quel caso). La Salernitana è rimasta imbattuta in sei partite consecutive per la prima volta nella sua storia in Serie A TIM (4V, 2N). In più, a partire dall’arrivo di Davide Nicola (15 febbraio) i campani hanno guadagnato 17 punti in 13 match di campionato, occupando la 10a posizione in classifica nel periodo.

L’Empoli è la prima squadra nella storia della Serie A TIM ad aver subito ben 43 gol in match casalinghi in una singola stagione di Serie A TIM – il record precedente era di 42, registrato dal Pescara nel 2012/13. Sfida tra le due squadre che hanno subito più gol in questo campionato: Salernitana (73) e Empoli (69); a partire da quando la Serie A TIM è tornata a 20 squadre (dal 2004/05), solo due delle 17 squadre che avevano incassato almeno 69 reti a due gare dalla fine della stagione sono riuscite a salvarsi (Spezia nel 2020/21 e Cagliari nel 2016/17).

Questo perché fu il Crotone guidato da Nicola a condannare l’Empoli alla retrocessione nella straziante ultima giornata nel 2017, ed ironia della sorte una vittoria per i padroni di casa in questa sfida potrebbe potenzialmente trascinare l’attuale Salernitana, squadra di Nicola, nella zona retrocessione. Segnare per primo potrebbe non aiutare, dato che l’Empoli ha il minor quantitativo di punti (cinque) quando ha segnato per primo nelle partite casalinghe in questa stagione di campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Empoli-Salernitana, i protagonisti del match

Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Pinamonti ha segnato l’ultimo gol dell’Empoli in sette delle ultime dieci partite di SA in cui lui è riuscito a segnare, con tutte le partite che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Lo stesso è successo in tutte e nove le partite in cui Federico Bonazzoli ha segnato in questa stagione di SA, che l’hanno visto segnare otto volte il primo gol della Salernitana. La Salernitana dovrà fare a meno di Ribery e Bohinen squalificati, l’Empoli dovrà fare a meno di Haas e Marchizza infortunati.

Empoli-Salernitana, ultimi incroci

Salernitana-Empoli 23/10/2021: 2-4
Empoli-Salernitana 1998/99: 2-3
Salernitana-Empoli 1998/99: 1-1

Empoli-Salernitana, le migliori quote

2 Salernitana: 2.05 Goldbet; 2.12 Leovegas; 2.05 Snai.
Over 2,5: 1.50 Goldbet; 1.57 Leovegas; 1.50 Snai.

Empoli-Salernitana, l’orario del match

La sfida in questione, in programma allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli, verrà giocata sabato 14 maggio 2022 alle ore 15.00.

Dove vedere Empoli-Salernitana in streaming e in Tv

Per assistere ad Empoli-Salernitana, sarà necessario avere un abbonamento a DAZN. Questa piattaforma è visibile tramite la sua app sulle moderne smart tv, ma anche sui televisori non di ultima generazione. In quest’ultimo caso, bisogna dotarsi di uno dei seguenti dispositivi da collegare alla televisione: Playstation 4, Playstation 5, Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), Amazon Firestick, Google Chromecast e TIMVISION Box. La telecronaca di DAZN per quanto riguarda questa sfida è stata affidata a Stefano Borghi, con Marco Parolo al commento tecnico.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]