La Roma dice addio a Mertens: chiede troppo e ha 35 anni
Dries Mertens avrebbe chiesto ben quattro milioni alla Roma. Richieste economiche che sono state giudicate esose dal club giallorosso.
©️ “MERTENS” – FOTO MOSCA
Dries Mertens ha recentemente concluso la sua nona stagione all’ombra del Vesuvio. Come durante le altre annate, la punta belga ha mostrato colpi da campione e giocate ai limiti dell’incredibile. Nonostante ciò, il suo rinnovo con il club azzurro appare al momento molto in bilico. Mertens ha da poco compiuto 35 anni, non pochi per un giocatore di movimento. Inoltre, benché abbia concluso la stagione con 37 presenze, 11 goal e 2 assist tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, Dries non si è mai realmente trovato con il tecnico Spalletti.
Da giorni il nome del numero 14 è stato accostato alla Roma. Tuttavia, secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, in realtà è stato il belga a proporsi alla squadra di Mourinho, ma le sue richieste economiche sono state giudicate esose: 2,4 milioni di ingaggio e bonus più 1,6 milioni di premio alla firma. E 800.000 euro di commissioni da girare all’entourage. Scrive il quotidiano: “Per aggiungere pericolosità in attacco, la Roma ha pensato allo svincolato Dries Mertens che però chiede cifre molto alte tra stipendio, bonus d’ingresso e commissioni. E poi ha 35 anni, elemento che scoraggia i Friedkin e l’allenatore. Ma un attaccante verrà preso, arricchendo la pattuglia di specialisti del gol”.
Dunque, in questo momento si fanno sempre più spazio le piste estere, tra tutte quella del Villarreal. Una trattativa con la squadra spagnola, spinta anche dall’ex compagno di squadra, Raul Albiol, potrebbe soddisfare appieno le richieste dell’attaccante azzurro.