Salernitana, con Sousa è rottura: tutti i nomi dei sostituti!

Tra la Salernitana è Sousa il rapporto oramai è ai minimi termini, la società di Iervolino lavora già al futuro, valutando le alternative.

Articolo di Redazione SDS13/06/2023

©️ “SALERNITANA, SOUSA” – FOTO MOSCA

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato con grande attesa che entro la fine del mese verrà scelto il nuovo allenatore per la squadra partenopea. Dopo aver depennato numerosi nomi dalla famosa lista di 40 profili, il cerchio si è ristretto a tre tecnici: Paulo Sousa, Christophe Galtier e Rudi Garcia.

Un aspetto importante riguarda il contratto di Sousa, che include una clausola rescissoria di un milione di euro, consentendo al portoghese di liberarsi immediatamente. Tuttavia, questa clausola scadrà martedì 20 giugno, creando una situazione di scadenza imminente.

Le trattative tra il Napoli e Sousa sono in corso da diversi giorni, con dialoghi frequenti. È interessante notare che il presidente De Laurentiis sta prendendo personalmente le redini della scelta dell’allenatore successore di Spalletti, mentre Giuntoli, direttore sportivo del club, non è ancora intervenuto, suggerendo un’ulteriore indicazione delle sue preferenze per la Juventus.

Nel frattempo, a Salerno, si sta considerando la possibilità di separarsi da Paulo Sousa, anche nel caso in cui non ci siano club disposti a pagare la clausola rescissoria. La società non è soddisfatta del comportamento dell’allenatore portoghese, che sta negoziando con il Napoli nonostante il suo contratto in corso fino al 2025.

I profili che sembrano attrarre l’interesse del club sono quelli di Andrea Pirlo, Rino Gattuso e Francesco Farioli. Pirlo ha recentemente concluso la sua esperienza in Turchia con il Fatih Karagümrük e piace anche al Pisa, anche se le richieste economiche potrebbero creare un divario tra domanda e offerta. Nel caso in cui la Salernitana lo chiamasse, Pirlo sarebbe disposto a sedersi al tavolo per discutere.

Gattuso, invece, è senza squadra dal gennaio 2023, quando lui e il Valencia hanno deciso di risolvere consensualmente il contratto dopo sei mesi. Farioli, invece, è stato il predecessore di Pirlo al Karagümrük, prima di un’esperienza in Turchia all’Alanyaspor, conclusasi lo scorso gennaio. Sono tre allenatori che potrebbero fare ritorno in Italia dopo le loro esperienze all’estero, e la Salernitana sta valutando attentamente la situazione di Paulo Sousa, mentre De Laurentiis è al lavoro per la scelta del nuovo allenatore del Napoli.

LEGGI ANCHE: