De Magistris contro De Laurentiis: “Koulibaly doveva restare”

De Magistris è a Dimaro. L'ex sindaco rilascia dichiarazioni contro De Laurentiis, commentando le vicende Koulibaly e Mertens.

180428-N-WO404-491 NAPLES, Italy (April 28, 2018) Luigi de Magistris, the mayor of Naples, Italy, presents a plaque as a symbol of appreciation to Lt. Cmdr. Charles White, director of the U.S. Naval Forces Europe Band, in Naples, at the historic Castel Nuovo, April 28, 2018. U.S. Naval Forces Europe-Africa, headquartered in Naples, oversees joint and naval operations, often in concert with allied and interagency partners, to enable enduring relationships and increase vigilance and resilience in Europe and Africa. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 2nd Class Jonathan Nelson/Released)
Articolo di Redazione SDS13/07/2022

Luigi De Magistris è presente a Dimaro e, a Canale 21, nella trasmissione Tutti in Ritiro, ha commentato le ultime vicende legate al mercato in uscita del Napoli. Queste le parole dell’ex sindaco:

Questa è davvero una brutta notizia. Koulibaly rappresentava il corpo di Napoli, la tenacia, il carattere, la personalità, l’entusiasmo, la forza. Secondo me doveva restare, lo dico con molta sincerità. Se davvero dovesse andar via penso sia una sconfitta per il Napoli. Voglio ancora augurarmi che questa cosa non accada, però secondo me De Laurentiis dovrebbe capire che non dobbiamo far andar via ogni campione che ci costruiamo in casa. I calciatori sono professionisti ma se Koulibaly va via vuol dire che non si è fatto tutto quello che si poteva fare per trattenerlo”. 

“Dispiace, soprattutto perché parliamo di lui. Koulibaly è africano, è mediterraneo, napoletano… quel gol alla Juve verso la fine di quella partita, quando si alzò in cielo, è indimenticabile. Bisognava trattenere lui, come Mertens: è inutile offrire un contratto buono quando ormai sono già in procinto di andar via. Anche Dries rappresenta Napoli, non possono andare via questi giocatori. Certo, se Mertens resta è un’ottima notizia, ma non compensa certo l’addio di Koulibaly. Certo, finché non c’è l’ufficialità non è ancora detta l’ultima parola ma è sicuramente una perdita molto grave e credo sarà anche molto difficile sostituirlo”.