Monza, Petagna è sempre più vicino

Il Monza è sempre più vicino per ingaggiare Petagna. Spalletti richiede da diverso tempo Giovanni Simeone, sarà accontentato?

Articolo di Redazione SDS13/07/2022

© “PETAGNA” – FOTO MOSCA

Andrea Petagna dall’inizio del calciomercato è nel mirino del Monza. La squadra di Berlusconi e Galliani non porta avanti trattative che poi non porterà a terminare, ma è risaputo, con il Napoli è difficile trattare. Luciano Spalletti aveva richiesto Simeone, figlio d’arte di Diego, e con la partenza di Petagna, ormai sempre più verso l’uscita dal club azzurro, si libererebbe un posto proprio per il centravanti argentino. D’altronde, tutti i calciatori che il tecnico di Certaldo aveva chiesto di tenere, sono stati venduti: da Ospina a Koulibaly, passando per Insigne.

Ecco quanto si legge sulla edizione odierna della Gazzetta dello Sport a proposito delle trattative imbastite dal Direttore Sportivo del sodalizio campano, Cristiano Giuntoli: Ora che sono andati via praticamente tutti i giocatori di personalità che Luciano Spalletti aveva chiesto di tenere – da Ospina a Koulibaly, ma anche Mertens – adesso il tecnico spinge perché almeno si realizzi il colpo Simeone che può rilanciare le ambizioni del Napoli“.