Italia Femminile, Simonetti: “Vogliamo superare il turno”
Flaminia Simonetti, centrocampista dell'Italia Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla sonora sconfitta con la Francia.
Flaminia Simonetti, centrocampista dell’Italia Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla sonora sconfitta con la Francia. Di seguito, le sue parole:
“Posso dire che non ci aspettavamo il risultato contro la Francia. Ci eravamo allenate a lungo, ma non siamo riuscite a portare in campo quello che avevamo preparato. Senza dubbio, reagiremo in maniera positiva: sappiamo quanto sono importanti le prossime due partite. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, superare il turno. Direi che l’unità nel gruppo è una delle nostre qualità migliori. Anche nei momenti difficili siamo state capaci di ottenere grandi risultati tutte insieme, e questo è ciò che ci dobbiamo portare nelle prossime due partite.
L’Europeo? È un’esperienza molto importante. Questo torneo ti fa capire il livello del calcio europeo, e quanto è diverso dal calcio italiano. Ti fa capire quanto ti devi allenare per reggere il ritmo di alcune partite. Capisci quanto ancora bisogna crescere a certi livelli. Allenarmi con le migliori calciatrici italiane è una grande esperienza per me. È una sensazione indescrivibile avere i tifosi qui, con tanti che sono venuti da casa per fare il tifo. Ti dà proprio la carica in più. Poi cantare l’inno tutti insieme mi fa venire i brividi”.