Italia Femminile, Simonetti: “Vogliamo superare il turno”

Flaminia Simonetti, centrocampista dell'Italia Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla sonora sconfitta con la Francia.

Articolo di Redazione SDS13/07/2022

Flaminia Simonetti, centrocampista dell’Italia Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla sonora sconfitta con la Francia. Di seguito, le sue parole:

“Posso dire che non ci aspettavamo il risultato contro la Francia. Ci eravamo allenate a lungo, ma non siamo riuscite a portare in campo quello che avevamo preparato. Senza dubbio, reagiremo in maniera positiva: sappiamo quanto sono importanti le prossime due partite. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, superare il turno. Direi che l’unità nel gruppo è una delle nostre qualità migliori. Anche nei momenti difficili siamo state capaci di ottenere grandi risultati tutte insieme, e questo è ciò che ci dobbiamo portare nelle prossime due partite.

L’Europeo? È un’esperienza molto importante. Questo torneo ti fa capire il livello del calcio europeo, e quanto è diverso dal calcio italiano. Ti fa capire quanto ti devi allenare per reggere il ritmo di alcune partite. Capisci quanto ancora bisogna crescere a certi livelli. Allenarmi con le migliori calciatrici italiane è una grande esperienza per me. È una sensazione indescrivibile avere i tifosi qui, con tanti che sono venuti da casa per fare il tifo. Ti dà proprio la carica in più. Poi cantare l’inno tutti insieme mi fa venire i brividi”.