Napoli-Kamada, il giapponese piace ma c’è il problema diritti d’immagine
Sedotto e poi abbandonato dal Milan, Daichi Kamada è ancora libero sul mercato: il Napoli ci pensa, ma spunta il nodo diritti d'immagine.
©️ “KAMADA” – FOTO MOSCA
Daichi Kamada è ancora svincolato e libero sul mercato a costo zero. Dopo un primo approccio del Milan, che pareva anche ben avviato e vicino alla fumata bianca, la dirigenza rossonera ha fatto un passo indietro dopo l’addio di Maldini e Massara. I piani in casa rossonera sembrano esser cambiati, e così Kamada è tornato in cerca di una squadra per la prossima stagione.
Come riporta il Corriere dello Sport, ci pensa anche il Napoli, che avrebbe avuto già dei contatti con l’entourage del calciatore:
“Intanto il Napoli ha ricominciato a sondare il terreno con il suo agente, Roberto Tukada, per capire. Ha avuto le informazioni necessarie sui desideri contrattuali e ha capito che l’unico problema dovrebbero essere i diritti di immagine”.
Quello dei diritti di immagine è un ostacolo importante alla trattativa con il giapponese. È risaputo che De Laurentiis voglia tenerli per sé e difficilmente è disposto a concedere deroghe sulla questione. Prosegue il quotidiano:
“Ma Kamada, che pure è un profilo rilevante, pare abbia il desiderio di tenersi per sé i diritti di immagine, uno dei principi fondanti del teorema Adl e quindi un ostacolo sul quale lavorare, dopo aver indugiato. Però che Kamada abbia caratteristiche graditissime non è più un mistero”.