ESCLUSIVA – Sparnelli: “De Laurentiis è il nuovo Berlusconi”
Massimo Sparnelli è intervenuto ai microfoni di Sport del Sud per elogiare la lungimiranza del presidente Aurelio De Laurentiis.
Massimo Sparnelli, uno tra i primi collaboratori per l’area di comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sport del Sud per elogiare la lungimiranza del presidente Aurelio De Laurentiis:
“Io credo che De Laurentiis con la presa di Mauro Meluso ancora una volta dimostri la sua lungimiranza. Meluso è una controtendenza. De Laurentiis apre nuove frontiere a livello calcistico, le tendenze le crea, pensiamo al fatto che si produce le maglie da solo ad esempio.
La questione Direttori Sportivi l’affronta in maniera innovativa rispetto a quanto siamo abituati a fare in Italia. Lui non ha bisogno di un grande ds, un grande nome, la stella, bensì di un buono staff generalizzato, che parta dallo scouting di Mantovani, Micheli e formalizzi il lavoro. Delle tessere al posto giusto, degli ingranaggi che si muovano insieme.
Secondo me ha fatto bene ha prendere Meluso. Credo sia la strada giusta. Le stelle ormai non sono più i calciatori, ma dirigenti e allenatori, ma è sbagliato. Il Presidente deve avere una visione far funzionare la macchina con le sue scelte, i giocatori fare la differenza. In questo De Laurentiis è un grande. Facciamo un paragone: quando Berlusconi chiamò Sacchi, che era un agente di commercio, tutti si spaventarono. Sacchi cosa è diventato? Ma chi lo ha creato? Il genio di Berlusconi, del Presidente. E io posso affermare che il nuovo Berlusconi è Aurelio De Laurentiis“.