Meluso nuovo ds Napoli, dal web: “Sicuri che non sia juventino anche lui?”
"Presidente, prima ci siamo assicurati che non sia juventino pure questo?": sul web scoppia l'ironia dei tifosi del Napoli dopo la scelta di Mauro Meluso.
©️ “MELUSO” – FOTO MOSCA
Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Lo ha annunciato nel pomeriggio di ieri Aurelio De Laurentiis con un tweet, cogliendo completamente impreparati stampa e tifosi che immediatamente si sono interrogati sulla figura del nuovo ds.
Nonostante una carriera rispettabile e due grandi capolavori, in stile Giuntoli, con Lecce e Spezia, sul web è scoppiata l’ironia per la scelta a sorpresa di De Laurentiis. È bastato davvero poco per dare inizio ad una lunga sfilza di meme e a numerosi commenti comparsi sulla pagina di Wikipedia, del tipo “ma che ne sacc wagliù chi è chist”. A molti altri, invece, basta una semplice rassicurazione, dato il precedente scomodo con Giuntoli: “Presidente, prima ci siamo assicurati che non sia juventino pure questo?“.
Ebbene, un sospetto non proprio infondato considerando che hanno già cominciato a circolare alcune immagini che testimonierebbero la fede bianconera del figlio del ds Mauro Meluso, Felice Meluso. Una serie di account e calciatori della Juventus seguiti su Instagram, foto di esultanze per vittorie bianconere e tweet abbastanza eloquenti sembrano non lasciare alcun dubbio. Seppure fosse vero, siamo certi che ciò non andrebbe ad intaccare la serietà e la professionalità del nuovo ds del Napoli.