fbpx

Salernitana, arrivano i soldi dalla FIFA: incassati 260 mila euro

Salernitana, arrivano i soldi dalla FIFA: incassati 260 mila euro

© “IERVOLINO E DE SANCTIS” – FOTO MOSCA

Le casse della Salernitana prendono una sana boccata d’aria: è notizia di questo pomeriggio che la società ha incassato dalla FIFA la somma come riconoscimento per aver girato alle rispettive Nazionali alcuni calciatori di proprietà per lasciarli partecipare ai Mondiali in Qatar.

Arrivare alla cifra è semplice: l’indennizzo aumenta in base ai giorni in cui il calciatore è stato con la propria rappresentativa. Dunque, come ricorderanno i più attenti, la Salernitana non è stata particolarmente fortunata. Bronn fu convocato dalla Tunisia, Dia dal Senegal e Piatek dalla Polonia. Tutti loro non sono stati chissà quanto impiegato, e la Coppa del Mondo è durata relativamente poco.

Sulla base di questi presupposti, v’indichiamo che la cifra incassata dalla Salernitana è pari a 260 mila euro, i quali comprendono anche, come riporta Tuttosalernitana.com, una piccola somma derivante da Kechrida, non tesserato della Salernitana al momento della convocazione dalla Tunisia ma valorizzato dal club granata nella stagione precedente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.