Chiesa-Roma? Non sarebbe la prima volta che i giallorossi fanno lo sgambetto al Napoli
La Roma è la grande nemica di mercato per il Napoli. Già in passato i giallorossi hanno rubato diversi obiettivi agli azzurri e il prossimo potrebbe essere Chiesa.

Federico Chiesa è l’oggetto dei desideri della Roma e rappresenta un’occasione di mercato per il Napoli targato Antonio Conte. L’esterno bianconero lascerà la Juventus in quanto non rientra nei piani della società e nel progetto di Thiago Motta. I giallorossi e gli azzurri si sono mostrate le più interessate verso il giocatore italiano ma è la Roma, in questo momento, che guida la corsa avendo già formulata un’offerta alla Juventus e all’agente del calciatore.
Il Napoli, al momento, ha solo sondato Chiesa senza presentare alcun tipo di offerta vista anche l’abbondanza dei partenopei sulle fasce.
La Roma ruba chiesa al Napoli? Successe lo stesso nel 2022 e nel 2019
Il derby del Sole è anche sul mercato e non è la prima volta che i due club si contendono un giocatore e, negli ultimi anni, è stata la Roma ad avere la meglio. Nel 2022, evento più recente, i giallorossi rubarono Paulo Dybala al Napoli tesserando l’argentino a parametro zero dopo che, anche quest’ultimo, era in uscita dalla Juventus.
Quell’estate non bastò un contratto da 6 milioni a stagione per convincere la Joya ad atterrare ai piedi del Vesuvio, e l’argentino sposò il progetto della capitale. Con Chiesa sarà lo stesso futuro?
L’estate di Veretout
Nel 2019 il Napoli di Ancelotti aveva individuato in Jordan Veretout il centrocampista perfetto per il suo 4-4-2. Alla fine, i partenopei non affondarono mai il colpo per il giocatore della Fiorentina, ai tempi allenata da Montella, e fu proprio la Roma a prelevarlo dalla Toscana per 20 milioni di euro.
Chiesa il sogno di ADL
L’esterno della Juventus per Aurelio De Laurentiis rappresenta un vero e proprio sogno di mercato. Già nel 2018 il presidente del Napoli voleva regalarlo a Sarri e successivamente a Carlo Ancelotti ma, per diversi motivi, non riuscì mai a imbastire una vera e propria trattativa con la società toscana.
Quest’anno potrebbe essere l’anno giusto, ma bisogna sbrigarsi, la Roma fa sul serio per il giocatore e ha già presentato tutto il necessario per portarlo alle porte del Colosseo. Potrebbe essere l’ultima occasione per vedere Chiesa con un azzurro diverso da quello della Nazionale.