Lecce, un attacco competitivo: ora D’Aversa avrà vasta scelta

Con l'arrivo di Nicola Sansone, il Lecce ha un reparto offensivo competitivo: Roberto D'Aversa avrà ampia scelta.

Articolo di Redazione SDS13/09/2023

Il Lecce ha iniziato il campionato con il botto: prima la rimonta con tanto di vittoria contro la Lazio, dove alla squadra giallorossa sono bastati meno di 5 minuti per passare da 0-1 a 2-1. Poi il riaggancio alla Fiorentina su un campo ostile come l’Artemio Franchi, in cui la formazione di D’Aversa dopo aver concluso il primo tempo sotto due reti ha terminato il match sul punteggio di 2-2. Ed infine la bella vittoria contro la Salernitana, che ha permesso al club salentino di raggiungere la zona Champions. Un grande sprint: 3 gare e 7 punti ottenuti.

Il Lecce, almeno per il momento, è sembrata una squadra molto organizzata, con molti giocatori di un buon livello tecnico, soprattutto nel reparto offensivo. Ed ora con l’arrivo di Nicola Sansone, il tecnico Roberto D’Aversa avrà vasta scelta. L’ex Bologna, che si contenderà il posto con Banda, darà uno sprint maggiore alla squadre e porterà anche molta esperienza. Per non citare l’alternanza Almqvist-Strefezza, un duo che fa invidia alle squadre di media-classifica, e non solo. Concludendo con le due punte giallorosse: Nikola Krstovic, che vuole trascinare la squadra a suon di goal, e Roberto Piccoli, che è il quarto in rosa come presenze in Serie A.

Insomma, il Lecce ha costruito un attacco competitivo: un mix tra qualità ed esperienza. L’obiettivo salvezza non sembra essere più un miraggio, anzi il popolo salentino può anche sognare qualcosa di più grande. Sognare un accesso in Europa non costa nulla.

Leggi anche: