Sepe ed il suo grande paragone: “La Lazio è forte come il Napoli di Sarri”
Luigi Sepe, nuovo portiere della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione.
©️ “SEPE” – FOTO MOSCA
Oggi è avvenuta la presentazione ufficiale di Luigi Sepe alla Lazio, l’ex portiere di Napoli e Salernitana si è presentato ai suoi nuovi tifosi ed ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. L’estremo difensore, che ritrova nuovamente Maurizio Sarri, suo allenatore prima a Empoli e poi a Napoli, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la sua nuova avventura. Addirittura, ad un tratto, ha tirato in ballo un paragone esagerato. Ha confessato che la squadra capitolina è allo stesso livello della formazione campana della stagione 2017-2018, ovvero quella guidata appunto dal tecnico toscano che sfiorò per poco lo scudetto.
Sulla sua nuova avventura alla Lazio: “Sono felice di essere qui, voglio aiutare la squadra di giorno in giorno. La Lazio è un grande società, se ti chiama c’è poco da pensare. Conoscevo il direttore e il mister, non è stato difficile accettare. Sarri chiede di giocare molto dal basso, ma non è cambiato molto negli anni”
Già conosci le tattiche di Sarri: “Un portiere oggi deve sapere giocare molto coi piedi rispetto ad anni fa. Sarri ce lo chiede tanto, ci fa allenare su questo, siamo contenti di apprendere cose diverse ogni giorno. Oggi
spesso si toccano tanti palloni con i piedi e meno con le mani“
Confronto tra questa Lazio e il Napoli di Maurizio Sarri: “Questa squadra è forte come quel Napoli. Poi gli episodi segnano un’annata, dobbiamo portarli dalla nostra parte per fare uno step in più quando servirà”