Verratti: pensavo fosse Iniesta, invece era un calesse
Marco Verratti vola in Qatar: il centrocampista italiano dopo 11 stagioni lascia il PSG per legarsi all'Al-Arabi.
©️ “VERRATTI” – FOTO MOSCA
Ebbene si, Marco Verratti 11 anni fa lasciò l’Italia per volare a Parigi. Il centrocampista era reduce da una grandissima stagione in Serie B con il Pescara di Zdeněk Zeman, e venne prelevato dal Paris Saint-Germain. Di fatti, non ha mai visto la Serie A, nonostante ottenne la promozione con il club abruzzese nel 2011-2012. Ora, dopo ben 11 stagioni saluta anche il club parigino, me non per ritornare in patria ma per volare in Qatar, un altro calciatore che si trasferisce in Medio Oriente: per lui sono pronti ben 100 milioni in tre anni (30 milioni annui), oltre a ulteriori 10 milioni di bonus tra premi e incentivi al momento della firma.
Marco Verratti con il PSG ha conquistato praticamente tutti titoli della terra francese. Tra Ligue1, Coupe de France e il Trophée des Champions arriva ad un totale di 30 trofei. Nonostante ciò, il calciatore italiano non è riuscito a lasciare un bel segno ai tifosi parigini. Di fatti, anche il quotidiano transalpino l’Equipe sottolinea i suoi 746 giorni di indisponibilità in totale, di cui cento 63 a causa di pubalgia persistente. Per non dimenticare i suoi sfratti in undici anni ed i suoi match importanti saltati, come la semifinale di ritorno di Champions League con il Manchester City nel 2021. Tutte assenze che hanno fatto infuriare i suoi allenatori. Il popolo transalpino avrebbe voluto qualcosa in più da lui, invece ore chiude definitivamente le porte dell’Europa e vola in Medio Oriente.
Insomma, da lui ci si aspettava certamente molto di più, ma all’età di 30 anni decide di lasciare il grande calcio per approdare nel Medio Oriente, e guadagnare ormai i noti petrosoldi. Pensavo fosse Iniesta, invece era un calesse.