Spalletti: “Osimhen deve giocare per la squadra. Mi dispiace per Simeone”

La vittoria del Napoli contro l'Ajax è stata anche l'occasione per rivedere in campo Victor Osimhen, il quale ha anche trovato il gol del 4-2. Al termine della partita Luciano Spalletti ha parlato proprio dell'attaccante nigeriano.

spalletti
Articolo di Redazione SDS13/10/2022

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Il Napoli guadagna l’accesso agli ottavi di Champions League grazie al successo per 4-2 contro l’Ajax nella notte del Maradona.

Nel match di ieri si è rivisto anche Victor Osimhen, subentrato al minuto 49 per sostituire Giacomo Raspadori, e che ha segnato il gol nel finale di gara.

Nella conferenza stampa post partita Luciano Spalletti ha parlato proprio dell’attaccante nigeriano:

Osimhen deve giocare di più per la squadra, l’ho fatto entrare perchè con l’uscita di Anguissa dovevamo sistemare l’altezza della squadra, perchè Anguissa è un giocatore fisico ma che ci da una mano anche nel gioco aereo, e poi perchè ci lasciavano campo e avevamo la possibilità di partire in contropiede.

Non è riuscito a disturbare la costruzione dell’Ajax, ma evidentemente è dovuto al fatto che non è ancora in grande condizione, però in un aggressione delle due ci ha regalato il quarto gol.

Ha sbagliato un gol facile, ma noi sappiamo che non è un giocatore pulito, quando palleggia con i compagni non è il massimo, però per noi aver ritrovato un calciatore importante come lui è tanta roba”.

Su Simeone:

Mi dispiace per Simeone, perchè meritava di giocare, poi ho fatto altre scelte che ci hanno portato sui giusti binari, ma oggi meritava di scendere in campo. Sono sicuro che ci tornerà utile la prossima volta”.