Il gesto di Osimhen è il segno di un Napoli maturato
Il gesto sul rigore di Osimhen. Paura dopo l’errore con i reds? O semplicemente il frutto di un Napoli dal grandissimo spirito di gruppo?
© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
Siamo al minuto 60 di Napoli-Ajax, risultato fermo sul 2-1, l’arbitro assegna un calcio di rigore per gli azzurri a causa di un fallo di mano in area di Timber.
Osimhen, rientrato dopo il lungo infortunio, afferra immediatamente il pallone come nel match contro il Liverpool. Ma ecco la sorpresa: il nigeriano, con un vero e proprio abbraccio, lascia il penalty a Kvaratskhelia, per poi accarezzare sulla spalla il compagno di reparto, bravo a spiazzare Pasveer.
Timore di calciare dopo l’errore dagli undici metri contro i reds? Onestà tecnica? O semplicemente il frutto di un Napoli dal grandissimo spirito di gruppo? L’attaccante che aveva sicuramente tanta voglia di giocare, ma soprattutto di fare gol, ha dimostrato di essere maturato, mettendo prima la presunzione da parte e poi il riconoscimento nei confronti di un compagno di squadra.
E questo gesto è stato ripagato all’89’, quando il numero 9 va a strappare il pallone a Blind e corre a segnare tutto da solo la rete del 4-2.