Dall’Argentina: “Gallardo ha ricevuto una proposta dal Napoli”

Dall'Argentina rivelano che l'ex allenatore del River, Marcelo Gallardo, ha ricevuto una proposta dal Napoli.

Articolo di Redazione SDS13/10/2023

Fede Cortés, giornalista dell’emittente argentina Canal 26, nel corso della trasmissione ha rivelato che l’ex allenatore del River, Marcelo Gallardo, ha ricevuto una proposta dal Napoli. In precedenza il tecnico argentino ha già rifiutato l’offerta di sei squadre, tra cui quella del Siviglia. C’è mistero riguardo al suo futuro.

Gallardo, con il suo River Plate, ha vinto tutto utilizzando il modulo 4-1-3-2, ma nell’ultimo anno al Monumental si è avvicinato anche al 4-3-3. Questo dimostra la sua flessibilità tattica e la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti. Ma cosa rende così interessante l’idea di Gallardo per il Napoli?

Innanzitutto, ha imposto dei principi di gioco familiari. Parliamo di riconquista immediata, possesso palla, baricentro alto e verticalità nel gioco, rinunciando a volte alla costruzione lenta a favore di lanci in avanti. Questo si sposerebbe perfettamente con le caratteristiche di giocatori come Osimhen, che potrebbe sfruttare al meglio i lanci lunghi e la profondità offerta dal 4-3-3.