Italia-Malta, Marcolini ritorna a Bari: “Sarà emozionante”

Il C.T. del Malta Marcolini ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida con l'Italia, e si è soffermato sul suo ritorno a Bari.

Articolo di Redazione SDS13/10/2023

Domani, 14 ottobre, alle ore 20:45 nello Stadio San Nicola di Bari andrà in scena Italia-Malta, gara valevole per le qualificazioni ad Euro 2024. Nel merito della questione è intervenuto Michele Marcolini, che ha indossato la maglia biancorossa tra il 1997 e il 2001, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. il Commissario Tecnico della Nazionale Maltese ha parlato, non solo della sfida contro la Nazionale Italiana, ma anche appunto del suo ritorno in Puglia:

Mi emozionerò tanto. Ma spero che duri poco, devo guidare i miei uomini in una sfida che più impegnativa non si può. Bari? Una città che mi ha dato tanto, moltissimo sul piano professionale e umano. È passata una vita, ma sono certo che sabato sera i ricordi baresi torneranno tutti, d’incanto, davanti ai miei occhi. Il presidente Matarrese, il direttore Regalia, mister Fascetti, i compagni. Quante belle pagine abbiamo scritto con loro. Tutte in Serie A!”

Sulla situazione del Bari:
“Ci sono rimasto male per la beffarda sconfitta in finale con il Cagliari. Prevedibile che in questa stagione ci sarebbero state difficoltà, per rimettersi in moto. Ma c’è tempo per dare un senso più brillante al campionato”.