Napoli e la maledizione delle maglie nere: con le casacche scure 2 sconfitte su 2 per gli azzurri in Serie A
Le magliette nere quest'anno non portano fortuna al Napoli. Gli azzurri hanno perso ogni volta che hanno indossato le casacche scure.
©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
La stagione del Napoli non è iniziata bene da quando Rudi Garcia è sulla panchina azzurra. I campioni d’Italia alternano grandi prestazioni a partite deludenti, prive di gioco e di idee. Ci si aspettava un inizio di campionato ben diverso dalla squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato con 90 punti e con 5 giornate d’anticipo invece, in questa stagione, sono già arrivate 3 sconfitte contro Lazio, Real Madrid e Fiorentina.
Si sa, Napoli è una città scaramantica, e il dato che stiamo per mostrarvi non farà piacere ai tifosi napoletani, i quali sono maestri nell’arte della scaramanzia. Non è più un mistero la passione di Aurelio De Laurentiis di sfornare nuove maglie durante l’arco della stagione. Infatti, sono già 4 le casacche ufficiali del Napoli da quando è iniziata la nuova stagione, le tre da gara e la special edition di Halloween.
Quest’anno il Napoli in Serie A ha perso 2 partite, contro Lazio e Fiorentina, entrambe al Maradona e entrambe giocate con la maglia nera. Ovviamente si tratta di semplici coincidenze, ma per una città scaramantica come quella campana questo dato sarà il nuovo tabù da sfatare.