Italia Under 21, Nasti cacciato da Nunziata: colpito Ruggeri con un pugno

Il CT dell'Italia Under 21, Carmine Nunziata, ha deciso di escludere Marco Nasti dalla lista dei convocati per motivi disciplinari.

Nasti, BariFoto Nasti
Articolo di Redazione SDS13/10/2023

Dopo le prestazioni con il Bari, Marco Nasti è stato convocato da Carmine Nunziata, allenatore dell’Under 21. Il calciatore biancorosso era in ritiro con gli azzurrini per preparare la sfida contro la Norvegia Under 21, gara che andrà in scena martedì. Ma l’attaccante del club pugliese, come comunicato stesso dalla FIGC, è stato escluso dai convocati del C.T. Carmine Nunziata per «motivi disciplinari». La decisione è stata presa dopo una lite con un compagno di squadra.

Di fatti, stando a quanto trapela, il motivo dell’esclusione di Marco Nasti è dovuto ad un suo comportamento per niente accettabile: l’attaccante del Bari avrebbe colpito con un pugno il compagno di nazionale Matteo Ruggeri, dell’Atalanta, provocandogli la sospetta frattura del setto nasale. Di seguito, il comunicato della FIGC:

“Il tecnico Carmine Nunziata ha ritenuto di escludere dalla lista dei convocati il calciatore Marco Nasti per motivi disciplinari, a seguito di una lite con un compagno di squadra. L’attaccante del Bari farà quindi ritorno oggi al proprio club”.

Leggi anche: