Osimhen in gol su rigore con la Nigeria

La Nigeria di Osimhen batte per 2-0 la Liberia e si avvicina alla qualificazione a Qatar2022. Gol su rigore per l'attaccante del Napoli.

Osimhen belotti
Articolo di Redazione SDS13/11/2021

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Vittoria con gol anche per l’altro africano del Napoli impegnato quest’oggi nelle qualificazioni per il mondiale. La Nigeria di Victor Osimhen, infatti, ha battuto pochi minuti fa la Liberia nello scontro valido per la quinta giornata del girone e si avvicina al pass per gli spareggi per accedere a Qatar2022. Come per il compagno Anguissa, anche per il centravanti azzurro sarà decisiva la sfida contro Capo Verde di martedì.

Il protagonista del match è stato senza dubbio Osimhen, che ha siglato il gol che ha consegnato alla sua Nazionale i 3 punti decisivi. Al quindicesimo minuto di gioco, l’attaccante del Napoli si è presentato con freddezza dal dischetto e ha spiazzato il portiere avversario per il gol dell’1-0. Per il nigeriano si tratta del terzo gol in cinque partite nel girone e l’undicesimo in venti partite con la maglia della Nazionale. Al 94’ è arrivato anche il gol del definitivo 2-0 messo a segno ancora dal dischetto, ma stavolta da Musa.

Dopo i dubbi legati agli errori di Insigne e le dichiarazioni dell’amico-giornalista Oma Akatugba, Osimhen risponde sul campo e si candida per un posto tra i rigoristi del Napoli.