Sconcerti:”Insigne non c’è stato in campo”

La prestazione degli azzurri di ieri sera non ha convinto nessuno, tantomeno Mario Sconcerti. L'analisi del giornalista toscano.

Articolo di Redazione SDS13/11/2021

© INSIGNE – FOTO MOSCA

Ieri l’Italia non ha di certo brillato. Non si sarebbe potuto dire il contrario nemmeno nel caso in cui Jorginho avesse realizzato il penalty. In quest’ipotesi, però, almeno avremmo archiviato il discorso qualificazione. L’analisi della partita è stata fatta anche da Mario Sconcerti, il quale non ha apprezzato la gara di Lorenzo Insigne.

“È mancato ritmo, gioco rapido di prima, scambi corti e continui. La sfacciataggine che diventa fortuna nei tiri e nei dribbling. Se giochi in modo normale, sei un avversario normale. Insigne non c’è stato, Chiesa è stato l’unico a tirare in porta e ha dato poco Barella. Normale è rimasto Jorginho, che ha dato ordine contro un avversario ordinato, cioè il minimo. Purtroppo la bella Italia s’è persa con l’infortunio di Spinazzola. Oggi siamo come gli altri, ma ci basta ancora battere gli irlandesi per andare al Mondiale. Non può essere così difficile“.