Barcellona, Xavi commenta il sorteggio: “Non ci è andata bene”

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa del Napoli come prossimo avversario in Europa League.

Articolo di Redazione SDS13/12/2021

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”v7kgnbg1bq”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”0l6w2sp2k3″][cmsmasters_text shortcode_id=”5b879eetuq” animation_delay=”0″]

Sulla strada degli ottavi di finale di Europa League il Napoli affronterà il Barcellona: andata il 17 febbraio al Camp Nou, ritorno il 24 allo stadio Maradona. I blaugrana, orfani di Messi, stanno vivendo una stagione in chiaroscuro. La Liga è già andata (il Barça è a -18 dal Real Madrid) e l’eliminazione dalla Champions pesa come un macigno. Ecco perché i catalani si aggrappano con forza all’obiettivo Europa League.

La stagione è iniziata con Ronald Koeman e ora prosegue con Xavi Hernandez, ex perno del centrocampo blaugrana. L’attuale tecnico del Barcellona ha commentato il sorteggio di Nyon: “È un sorteggio complicato, difficile. Non ci ha avvantaggiato. Il Napoli è uno degli avversari più difficili di questa competizione, un rivale da Champions League. Speriamo di essere in un buon momento. Per noi è un onore omaggiare Maradona, uno dei più grandi della storia del calcio. Un grande privilegio, sarà un buon test per far giocare chi gioca di meno. Lavoreremo sodo in vista del confronto contro il Napoli”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]