Il Barcellona teme il Napoli: “Pescato l’avversario più forte”

Il Napoli dovrà affrontare i blaugrana nei sedicesimi di finale di Europa League: la reazione da Barcellona al sorteggio.

Articolo di Redazione SDS13/12/2021

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”dvc5r60rwo”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”d1cqi494qd”][cmsmasters_text shortcode_id=”74lyhgxyb” animation_delay=”0″]

© “EUROPA LEAGUE” – FOTO MOSCA

Il Napoli affronterà il Barcellona nei sedicesimi di finale di Europa League. Come da tradizione, sorteggio particolarmente sfortunato per il club partenopeo, che ha pescato la squadra più forte e blasonata tra quelle retrocesse dalla Champions League. L’urna di Nyon, quindi, non è stata per niente benevola con Luciano Spalletti e i calciatori azzurri. Nonostante i catalani non vivano un grandissimo momento di forma, infatti, restano comunque la squadra da battere.

Il sorteggio per la prossima fase di Europa League non ha scoraggiato il Presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro, infatti, ha caricato la piazza con un tweet che trasuda fiducia e ottimismo. Di tutt’altro carattere, invece, la reazione dei tifosi partenopei e anche quella dei supporters blaugrana. Da Barcellona, infatti, si registra malcontento e insofferenza per la sfida contro il Napoli. 

In particolare, il quotidiano catalano Sport si esprime così: “Il Barça ha sfortuna anche nei sorteggi. I blaugrana sono stati accoppiati con il Napoli negli spareggi per l’accesso agli ottavi di Europa League. La squadra italiana era la più tosta delle possibili rivali”.

Anche il quotidiano Marca esprime sfiducia: “La squadra di Xavi se la vedrà con il rivale che nessuno voleva, il Napoli di Insigne e compagni. L’incrocio più affascinante di questa Europa League. Ciò che il Barça avrebbe dovuto evitare: affrontare il favorito per la vittoria finale“.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]