Varese-Napoli Basket, Sacripanti: “Abbiamo dominato”
La Gevi Napoli firma la quinta vittoria di fila: pokerissimo per gli azzurri che battono Varese dopo un tempo supplementare.
© “SACRIPANTI” – FOTO MOSCA
La Gevi Napoli firma la quinta vittoria di fila: pokerissimo per la squadra di coach Stefano Sacripanti, che batte la Openjobmetis Varese dopo un tempo supplementare. Finale di 89-98 con Jason Rich autore di 31 punti, decisivo per il successo: prestazione da urlo per l’esterno azzurro, leader offensivo con Napoli terza in classifica (posizione condivisa con Trento) e sempre più in corsa per un posto nel tabellone della Coppa Italia. Bene anche McDuffie e un eccellente Lynch. Partita sottotono di Pargo, autore di soli 3 punti.
A fine gara le parole di coach Sacripanti: “Abbiamo dominato la partita e abbiamo rischiato di perderla a causa della grande volontà e rabbia di Varese. Abbiamo dimostrato a noi stessi di non essere ancora maturi, queste partite non possono essere messe in discussione. Siamo riusciti ad eseguire perfettamente il piano partita nei primi 25 minuti e poi abbiamo staccato la spina”.
“C’è stato il rischio di perdere una partita che meritavamo. Le percentuali dei nostri playmaker, oggettivamente, sono state molto basse. Succede. Credo che questa partita possa servirci da lezione. Ho un grande staff che permette alla squadra di arrivare nella maniera più preparata possibile alla partita. Sono abbastanza contento della prestazione di Lynch che ha dato il suo contributo facendo un gran passo in avanti. Brava a Varese a riuscire a rientrare, avendo idee chiare. Questa vittoria è un passo molto importante verso le Final Eight di Coppa Italia“.