Napoli, il rinnovo di Osimhen è vicino: summit tra De Laurentiis e Calenda

Arrivano novità sul rinnovo di Victor Osimhen. L'incontro avvenuto tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda avrebbe avuto un esito positivo.

Articolo di Redazione SDS13/12/2023

©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Un inizio stagione non soddisfacente sembra essere giunto al termine per Victor Osimhen. Il nigeriano nell’ultimo turno della fase a giorni di Champions League ha chiuso la pratica qualificazione a favore del Napoli, con la rete arrivata al minuto 33 contro il Braga: uno-due tra Natan Kvara, con il difensore che si lancia in contropiede, salta un avversario e serve il neo Pallone d’Oro africano che da pochi passi riesce a trovare la rete con un doppio tocco.

Nella giornata odierna, invece, Victor Osimhen sembra essere vicino a chiudere un’altra pratica: il rinnovo contrattuale col Napoli. Quello che nell’estate scorsa pareva essere molto vicino, ma che è slittato appunto ai giorni d’oggi. La fumata bianca non sarebbe lontana, e dopo diverse polemiche, situazione Tik Tok e foto con la maglia azzurra cancellate da Instagram, il nigeriano è pronto ad allungare il suo contratto con il club campano.

Osimhen ed il Napoli sono sempre più vicini

©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Di fatti, stando a quanto riporta Sky Sport, oggi ci sarebbe stato un incontro nel pomeriggio tra il Presidente Aurelio De Laurentiis, Andrea Chiavelli e Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen: si sarebbe parlato, ovviamente, del prolungamento del contratto fino al 2026. Ci sarebbe un aumento importante dello stipendio e verrebbe inserita una clausola tra i 130 e i 140 milioni di euro netti, una via d’uscita per il giocatore, ma anche una possibile cifra record che entrerebbe nelle casse del club. L’incontro è stato costruttivo. C’è volontà. ma le parti avranno un altro summit anche domani.