Napoli in seconda fascia: le possibili avversarie degli azzurri agli ottavi di Champions
Il Napoli guadagna l'accesso agli ottavi di Champions League per il secondo anno di fila: le possibili rivali degli azzurri.
©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Il Napoli vince per 2-0 sul Braga e si garantisce un posto agli ottavi di Champions League per il secondo anno di fila. Con il secondo posto nel girone, gli azzurri saranno una delle squadre che comporranno la seconda fascia ai sorteggi, che si terranno lunedì 18 dicembre alle ore 12:00. La squadra di Walter Mazzarri non parte dunque favorita e quasi certamente si troverà di fronte uno dei top club europei.
Napoli, le possibili rivali agli ottavi di Champions
Tra le teste di serie ci sono infatti le vincitrici dei rispettivi gironi e, mai come quest’anno, nessuna big ha deluso le aspettative. Sono già certe di un posto in prima fascia Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City e Barcellona. Il Napoli non potrà sicuramente pescare il Real Madrid, che era nello stesso girone. Mancano all’appello gli ultimi due gironi.
Nel Gruppo E, l’Atletico Madrid (11 punti) si gioca il primato questa sera con la Lazio (10 punti): ai Colchoneros basta un pareggio al Wanda Metropolitano. Il Napoli non potrebbe invece pescare la squadra di Maurizio Sarri se dovesse sorprendentemente finire prima. Nel Gruppo F, il Borussia Dortmund (10 punti) e il Paris Saint Germain (7 punti) si giocano tutto nello scontro diretto: ai francesi serve necessariamente una vittoria per raggiungere il primo posto. E attenzione al risultato di Newcastle-Milan: il successo di una delle due potrebbe addirittura far fuori il PSG se non dovesse vincere al Signal Iduna Park.
Champions League, le teste di serie:
GRUPPO A: Bayern Monaco
GRUPPO B: Arsenal
GRUPPO D: Real Sociedad
GRUPPO E: Atletico Madrid (?)
GRUPPO F: Borussia Dortmund/Paris Saint Germain
GRUPPO G: Manchester City
GRUPPO H: Barcellona