Allegri: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Napoli”
Max Allegri, al termine della gara contro il Napoli, si lascia andare nel suo solito tormentone. Sarà per spostare l'attenzione?

© “ALLEGRI” – FOTO MOSCA
Massimiliano Allegri, al termine della gara contro il Napoli, è corso negli spogliatoi provando a non guardare Luciano Spalletti che gli tendeva una mano. Difficile è prevedere cosa abbia detto ai suoi ragazzi dopo il triplice fischio, completamente annichiliti dalla squadra azzurra. L’ex allenatore del Milan, però, seppur non prestigioso sotto il punto di vista del gioco, sa sicuramente meglio di altri come gestire le situazioni più critiche, ed infatti ai microfoni di Dazn si è reso protagonista di dichiarazioni che hanno spostato l’attenzione dalla gara in sé per sé, partendo con un suo ormai iconico tormentone…
“Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Napoli per la bella partita. Noi eravamo bassi di energia e abbiamo preso vari gol. Dopo i primi 20′ di difficoltà ci siamo un po’ alzati, e paradossalmente nel nostro miglior momento abbiamo preso il 2-0. Poi abbiamo fatto il 2-1 e sembrava potessimo rimetterla in sesto, ma è andata così. Il campionato è lungo, ci sono tanti punti a disposizione, la partita di questa sera è stata così.
Il 3-1 su corner ci ha tagliato le gambe. Sconfitta più pesante della mia carriera? Non penso. Potevamo avere la forza di ribaltarla dopo i primi minuti del primo tempo, il Napoli ha meritato. Non ci dobbiamo buttare giù perché venivamo da 8 vittorie consecutive e c’è ancora tanto da giocare. Quando va così mi viene da sorridere. Ho subito capito come sarebbe andata. C’è solo da prendere, andare a casa, e vedere cosa c’è che non va.