Benevento, Cannavaro: “Cosenza pericoloso, serve concentrazione. E sul mercato…”

Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro, tecnico del Benevento, in vista del match di campionato contro il Cosenza.

Cannavaro
Articolo di Redazione SDS14/01/2023

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”jyzagpuu1m” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”lenzlhibc” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”cbuc2yxhe6″ animation_delay=”0″]

©️ “CANNAVARO” – FOTO MOSCA

Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa il match di campionato contro il Cosenza, in programma domani allo stadio Marulla. Ecco le dichiarazioni del tecnico napoletano.

“I concetti abbiamo sempre cercato di tenerli dentro, ho detto ai calciatori che da Pescara non abbiamo mai fatto lavori specifici come in questi giorni , ma siamo andati avanti nel gestire delle situazioni. Con tre centrocampisti fuori siamo al limite, ma i miei calciatori sanno che possono giocarsela con chiunque. Schiattarella riesce a lavorare, si allena normalmente, dobbiamo sperare che questo dolore gli venga meno possibile. Kubica lo avevo segnalato a una squadra italiana nella scorsa stagione, sta faticando a capire i ritmi del calcio italiano, i nostri tempi e la nostra tattica, ma è un ragazzo a cui piace lavorare, sta crescendo.

Il Cosenza è ultimo in classifica quindi già questo ci fa capire la pericolosità, ogni volta che abbiamo giocato contro una squadra posizionato al di sotto di noi ci sono state sempre delle difficoltà. Dobbiamo essere cattivi, le qualità tecniche le abbiamo, dobbiamo migliorare sotto porta ma ci arriviamo. Occorre essere presenti.

Non ho paura del lavoro che faccio perché ogni settimana lavoriamo sui concetti. Questa è una squadra che quando l’analizzi risulta difficile individuare dove mettere mano, con i calciatori che abbiamo già possiamo avere sette/otto acquisti perché non li abbiamo visti e faccio gli esempi di Ciano e Simy. Il mio obiettivo è metterli a posto, poi con la società abbiamo fatto delle valutazioni per migliorare.

Di mercato non ne parlo, penso solo al Cosenza e alla partita che dovremo fare. Ciò che posso chiedere alla mia società sono i calciatori forti, con caratteristiche fisiche importanti. Ogni giorno il calcio va verso la fisicità. Se viene qualcuno deve migliorare ciò che abbiamo. Sicuramente non prendiamo elementi tanto per prendere. Devo essere concentrato, per questo non parlo di mercato, quella di domani è una partita importante. Da domani si passa a meno uno, dopo il tempo non c’è più. Sono esigente, dobbiamo capire il momento. Visto che questa è una stagione particolare, sarà dura da qui alla fine. Mi devo guardare da chi viene dietro”.

Leggi anche:

Benevento, c’è un rinnovo a centrocampo

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]