Serie A, il programma di oggi: in campo le inseguitrici del Napoli
L'obiettivo è non perdere di vista il Napoli, capolista con 10 punti (e più) dalle inseguitrici Inter, Milan e Juventus.

© “MILAN” – FOTO MOSCA
Il Napoli, con la vittoria di ieri, manda un segnale fortissimo al campionato: è la squadra più forte d’Italia, la batosta rifilata alla Juventus non avrà fatto dormire sogni tranquilli le contendenti al titolo, che vedono non solo una grande squadra annientare Max Allegri, ma addirittura staccarsi in modo significativo, da sola, in cima. I bianconeri, adesso, sono indietro di ben dieci lunghezze, mentre Inter e Milan scenderanno in campo oggi.
Alle 15:00 la Cremonese sfida il Monza in un derby tutto lombardo, valido però per i piani bassi della classifica. Alle 18:00 toccherà al Milan scendere in campo, affronterà il Lecce, una delle sorprese del campionato. La squadra di Pioli, con una partita in meno, dista 10 punti dal Napoli, con una vittoria può accorciare e far diventare lo svantaggio di “soli” 7 punti.
Infine, stasera sarà il turno dell’Inter, che affronterà il Verona al Meazza alle 20:45. I nerazzurri hanno tredici punti in meno rispetto al Napoli, nonostante la vittoria in casa propria ai danni degli azzurri al rientro. Simone Inzaghi e compagni, per non perdere di vista la meta, da adesso sono obbligati a non sbagliare più, altrimenti inizierebbero a navigare in acque poco sicure.