Super Milik magnifique: il polacco segna in rovesciata e tiene l’OM al secondo posto (VIDEO)
Arkadiusz Milik ci ha messo lo zampino, ancora un volta. L’ex attaccante azzurro si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel Marsiglia.
© “MILIK” – FOTO MOSCA
Arkadiusz Milik ci ha messo lo zampino, ancora un volta. O lo zampone. L’ex attaccante azzurro si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel Marsiglia e nella Ligue1 e lo sta facendo grazie a delle prestazioni prepotenti e a gol magnifici.
Il “Loco” Sampaoli, tecnico dei marsigliesi, lo ha sempre utilizzato con il contagocce, anche dopo performance convincenti, e ieri contro il Metz, in un match importante per consolidare il secondo posto in classifica, lo ha fatto partire dalla panchina.
Sul risultato di 1-1, a un quarto d’ora dalla fine, ha deciso di farlo entrare per sparigliare le carte. Milik ha colto l’occasione a volo, in tutti i sensi. Al polacco sono bastati sei minuti per segnare per compiere il gesto tecnico più amato da tutti: una rovesciata che si tramuta in gol.
2 a 1, vittoria per l’OM e per Sampaoli, secondo posto certificato con quattro punti di vantaggio sul Nizza. Voilà, Milik est magnifique e corre a prendersi titolarità e titoli di giornali.
Arkadiusz Milik migliore in campo per “Le Figarò”:
“Pensare che molti osservatori avevano dubbi su di lui durante la pausa invernale. Con un solo gol in 10 partite fino a dicembre, erano dubbi leciti. Ma Arkadiusz Milik ha messo tutti d’accordo nel 2022. Il polacco, che si era comportato bene sinora solo in Coppa di Francia, è tornato a giocare nelle ultime due partite in campionato. Dopo una tripletta contro l’Angers il 4 febbraio (5-2), si è ripetuto di nuovo a Metz.
Questa volta è entrato al 76esimo e sei minuti dopo ha regalato al St. Symphorien il gioiello della serata. È stato trovato da Kolasinac spalle alla porta, ha controllato la palla e l’ha girata in rete con grande classe. Siglando, inoltre, il gol vincente per l’OM, il gol della partita (2-1). Jorge Sampaoli senza dubbio farà affidamento su di lui nelle prossime settimane.”