Napoli-Barcellona, difese horror: vincere per risollevare la testa
Si avvicina la tanto attesa sfida di Champions League tra un Napoli ed un Barcellona in preda alle difficoltà. Vincere per risollevare la testa.
Si avvicina la tanto attesa sfida di Champions League tra Napoli e Barcellona, in programma mercoledì 21 febbraio alle ore 21. Entrambe le squadre non stanno vivendo un grandissimo momento e gli ottavi della competizione rappresentano un obiettivo forte per risollevare la testa. Il Napoli deve sfruttare le tantissime problematiche di un Barcellona in preda agli infortuni e ad un Xavi sempre più lontano. Il tecnico spagnolo a giugno ha già dichiarato di lasciare il suo amato club, ma prima vuole regalare un’ultima gioia a tifosi e società.
Difese horror
La squadra di Xavi in vista di un Napoli che dell’attacco fa il suo punto forte, nonostante siano pochissimi i gol arrivati sino ad ora, deve cambiare qualcosa. Nelle 35 partite ufficiali giocate, comprese tutte le competizioni, sono 50 i gol subiti, una media di più di un gol a partita. Finora nel 2024 sono stati subiti 23 gol in 11 partite e finora nella Liga il Barça ha subito 33 gol in 24 partite. Anche il Napoli deve fare attenzione, non è la stessa squadra della passata stagione e davanti c’è comunque il Barcellona del nuovo diamante classe 2007, Lamine Yamal, trascinatore con gol e assist dei catalani. Gli azzurri in 23 partite di Serie A hanno subito 27 gol, 9 nelle 6 in Champions League.