Nainggolan: “Spalletti è un vincente nato”

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Radja Nainggolan. Il belga ha parlato delle qualità di Luciano Spalletti.

Articolo di Redazione SDS14/03/2022

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex centrocampista di Roma e Inter, Radja Nainggolan. Il belga ha parlato delle qualità di Luciano Spalletti:

Spalletti è un vincitore nato, ha sempre giocato per vincere. Lavora per quello e la dimostrazione sono tutte le squadre dove ha allenato.

La favorita per la vittoria finale è l’Inter che ha una rosa superiore alle altre. Il Napoli deve lavorare come se non dovesse vincer nulla e disputare ottime gare.

Occhio alla Juve che vince come una volta con le vittorie di corto muso  che ti portano però a lottare per lo Scudetto.

Per temperamento credo che Lobotka sia il calciatore ideale per Spalletti. Zielinksi ricorda me quando giocavo sulla trequarti, il polacco però non è l’unico grande giocatore a disposizione per Luciano: Elmas è fenomenale dietro la punta.

A Roma, il primo anno Dzeko ha sbagliato l’impossibile e poi l’anno dopo ha vinto il titolo di capocannoniere. Mi ricordo che una volta vincemmo a Milano con una sua doppietta. Il giorno dopo gli chiese perché fosse felice e lo rimproverò per non aver fatto 4 gol.

Spalletti ha sempre rispettato e temuto Mertens, lo reputa un giocatore forte. Non so se ci sono scelte societarie, nel calcio può succedere. Ha comunque 35 anni, ma le statistiche sono dalla sua parte. Ha sostituito alla grande Osimhen quando era infortunato.

Per come ho visto giocare il Napoli nelle prime giornate ho pensato lo vincesse facilmente. Poi si sono persi tra infortuni e Coppa d’Africa. Se riescono a vincere senza giocare benissimo, come hanno fatto ieri, allora possono vincere davvero lo scudetto. Non devono pensare a vincere lo scudetto. Devono pensare a fare il massimo”.