Napoli, quanti soldi dalla Champions! Incasso da record per gli azzurri

Nonostante l'eliminazione contro il Barcellona il Napoli può comunque sorridere: il percorso in Champions ha fruttato un grande incasso agli azzurri.

NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS14/03/2024

La fase a eliminazione diretta della Champions League non ha dato soddisfazioni a Lazio, Inter e Napoli le quali sono uscite tutte e 3 agli ottavi di finale. Per le italiane, dunque, l’avventura nell’Europa che conta è terminata prima del previsto e, il portale Calcio e Finanza, ha svelato gli incassi che i club di Serie A percepiranno.

Quanti soldi per il Napoli e per le italiane!

“Il Napoli è il club che ha incassato più di tutti nel percorso: poco meno di 70 milioni di euro. I partenopei sono stati spinti dal ranking storico più alto tra le italiane e dalla prima quota di market pool, incassata grazie al primo posto del campionato 2022/23″.

Sull’Inter

“In seconda posizione si trova l’Inter, con oltre 65 milioni di euro. I nerazzurri possono contare sul secondo miglior ranking storico tra le italiane e su un buon percorso nella fase a gironi, fatto di tre pareggi e altrettante vittorie. La cifra resta comunque lontana dagli oltre 100 milioni incassati nel 2022/23 grazie al raggiungimento della finale”.

Sulla Lazio

“Terzo gradino del podio per la Lazio, che tocca comunque i 60 milioni di euro. Per i biancocelesti si segnala una quota market pool importante (per quanto riguarda la prima parte) legata al secondo posto in classifica nella Serie A 2022/23. I biancocelesti risentiranno positivamente di questo risultato sui conti 2023/24, come si evince anche dalla semestrale, che si è chiusa con un utile di 40 milioni di euro”.

il Como sbanca Napoli - credits to Instagram officialsscnapoli

Ah, Como se fa…

Le ciociole di Calcio tornano al San Paolo/Maradona per la prima in casa contro il...

Allegri: dunque, dove eravamo rimasti?

Le ciocole di calcio finalmente son tornate, sotto l'ombrellone ma asfissiate dal caldo stagionale. Ma...

Il tifoso occasionale non esiste. Esiste il tifoso a rendimento emotivo

Nel calcio trasformato in emo-business, il tifoso resta fedele alla maglia ma può ridurre denaro,...

Il centenario non si improvvisa. Si organizza.

Tra una festa istituzionale costruita più sulla retorica che sull’investimento e una celebrazione popolare nata...