Napoli, il Prefetto: “Dialogo con gli ultras, ma solo nel rispetto delle leggi”

Il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha parlato della collaborazione con gli ultras in vista dell'organizzazione della festa scudetto.

Articolo di Redazione SDS14/04/2023

©️ “TIFOSI-NAPOLI” – FOTO MOSCA

Il Prefetto di Napoli Claudio Palomba ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano Repubblica soffermandosi sulla delicata questione tifosi, in riferimento all’organizzazione della festa scudetto e a quanto avvenuto in occasione di Napoli-Milan. Le sue parole:

“Stiamo lavorando affinché ci sia una festa. Siamo pronti a qualsiasi tipo di confronto, se troveremo la disponibilità e sempre nel rispetto della legge, nell’intento di restituire tranquillità ed evitare che si ripeta uno spettacolo indegno come quello a cui abbiamo assistito il 2 aprile scorso.

Non intendiamo legittimare nessuno, ma solo dialogare perché sarebbe inconcepibile guastare un momento come questo, con una città che dopo 33 anni sta riconquistando lo scudetto. A tutti diremo, molto chiaramente, che ci sono delle regole ben precise da osservare e che, se hanno altri obiettivi, troveranno le porte chiuse”.